venerdì 13 gennaio 2012

Le perplessità di ARPA sul comparto di via Aristotele


Parere Ambientale ARPA Piano Urbanistico Attuativo Via Aristotele. Pag. 4 

Di seguito un breve estratto dal parere ARPA, ancora non reso pubblico dal Comune di Modena

Lo scrivente distretto ARPA, per quanto di competenza, ritiene di sollevare perplessità circa lo sviluppo urbanistico in questione, considerata la consistenza dell’intervento (più di 400 alloggi) in un’area che ricade quasi completamente all’interno di perimetri di protezione delle captazioni acquedottistiche e di possibile espansione delle stesse, oltre che in un contesto acusticamente critico per le infrastrutture viarie che lo delimitano, in particolare sul lato sud.

2 commenti:

  1. Buona norma sarebbe citare la fonte delle informazioni. Nel caso specifico si doveva dire che la fonte era il sito di Vittorio Ballestrazzi: www.modenacinquestelle.it. Brutto segno per chi vuole far dimenticare il più in fretta possibile di essere stato in lista nelle elezioni di giugno 2009 nel PD e quindi avere appoggiato il programma del sindaco che è quello che porta avanti Sitta che è un mero esecutore.

    RispondiElimina
  2. Abbiamo ringraziato pubblicamente il consigliere Balestrazzi, sia sui giornali che in un incontro l'altra sera. Bene ha fatto a pubblicare il documento e bene fanno tutti quelli che riescono a farlo circolare. Per il resto non ci teniamo a far dimenticare proprio nulla. Ad essere sinceri non capiamo il senso del commento.

    RispondiElimina