sabato 6 luglio 2013

BASTA! Intervento di Massimo Parenti


A meno di un anno dalle Elezioni Amministrative del 2014, penso sia ora come cittadino e come iscritto al Pd di dire BASTA !

Basta all’operato di una giunta pasticciona che ha portato solo divisioni: 

· divisioni e crisi in giunta;
· divisioni nel gruppo Consigliare del PD;
· divisioni nella maggioranza che la sostiene;
· divisioni dentro al Partito di maggioranza;
· divisioni nella cittadinanza di Modena;
· divisioni ed incomprensioni con altre Amministrazioni Comunali della provincia;
· divisioni e tensioni con altre Amministrazioni ed Enti (Provincia, Regione, ARPA, ASL).

Chi fa politica deve essere in grado di capire ed interpretare bisogni e “desideri” della propria gente, deve essere in grado di proporre sintesi più alte e condivisibili. Deve essere in grado di convincere con la forza delle proprie proposte e non con il volume della propria arroganza.

Ci vuole un’idea NUOVA di Città e di territorio, un’idea nuova di Economia e di Cultura, ma soprattutto ci vuole un’idea nuova di Politica. Modena deve tornare ad essere la testa pensante della provincia ed il punto di riferimento avanzato delle proposte politiche. Insieme ai Cittadini e non contro, insieme agli altri Comuni e non contro, insieme alle altre forze politiche di Centro sinistra e non contro. La salvaguardia ed il miglioramento dell’ecologia del territorio dovranno essere i punti centrali su cui fondare tutte le nuove politiche di sviluppo.

Un appello quindi a Pighi ed ai suoi Assessori: abbandonate l’idea di costruire in via Aristotele e Cannizzaro, fate partire subito la discussione sul miglioramento delle risorse idriche (tavolo Nitrati compreso) e lasciate la progettazione del futuro (PSC compreso) in mano a chi verrà dopo di voi, non create altre divisioni a fine mandato. Come si dice la Domenica: ANDATE IN PACE !

Massimo Parenti

Nessun commento:

Posta un commento